Al servizio della salute

per il benessere delle persone

II nostri principi fondamentali

Progetto Salute Onlus si ispira a precisi e importanti principi fondamentali, richiamati in numerosi documenti legislativi nazionali e internazionali. Tali principi cercano di restituire centralità all’Utente/Ospite dei nostri servizi e di rispettare i suoi bisogni.

I principi fondamentali a cui ci ispiriamo sono:

• EGUAGLIANZA: nessuna distinzione o discriminazione nell’erogazione dei servizi può essere compiuta per motivi riguardanti sesso, razza, etnia, lingua, religione e opinioni politiche.
    Progetto Salute Onlus si impegna a garantire pari opportunità di accesso ai servizi.
  • IMPARZIALITA’ E CONTINUITA’: Progetto Salute Onlus agisce secondo criteri di obiettività e imparzialità garantendo la regolarità e la continuità dei servizi, rispettando i principi e le norme sancite dalla legge e le disposizioni contrattuali in materia.
    Adotta le misure necessarie per evitare o ridurre i disagi nel caso in cui il servizio sia interrotto o funzioni in modo irregolare. Garantisce parità di trattamento ed eroga con stabilità e regolarità i servizi.
  • PARTECIPAZIONE: Progetto Salute Onlus, il personale che vi lavora e l’Utente/Ospite con le loro famiglie sono protagonisti e responsabili dell’applicazione e attuazione della Carta dei Servizi.
    Per promuovere ogni forma di partecipazione, Progetto Salute Onlus garantisce la massima semplificazione delle procedure, un’informazione corretta e trasparente e il rispetto della qualità del servizio. L’Utente/Ospite ha diritto di accedere alle informazioni che lo riguardano, è tutelato dalla legge sulla privacy ed ha la facoltà di presentare apprezzamenti, reclami, osservazioni e suggerimenti per il miglioramento del servizio.
Our mission
  • EFFICIENZA ED EFFICACIA: Progetto Salute Onlus si impegna a organizzare ed erogare i servizi attraverso un uso ottimale delle risorse ed in modo che questi corrispondano ai bisogni espressi dagli utenti.
    Progetto Salute Onlus inoltre garantisce e organizza le attività di formazione e aggiornamento del personale, con particolare attenzione agli operatori che lavorano a contatto con la fragilità.

Nella sezione Amministrazione Trasparente in aderenza alla delibera n°203 del 17/05/2023 dell'ANAC sono pubblicate le attestazioni prodotte dall’OIV e relative agli obblighi in materia.

Visita la sezione "Trasparenza"

Mission

Progettazione, realizzazione e gestione di servizi sanitari, sociali-educativi ed assistenziali per le persone in ogni fase della loro vita.
Progetto Salute Onlus, attiva nel campo socio-sanitario-assistenziale dal 2002, non ha scopo di lucro e ha per fine il perseguimento dell'interesse generale della comunità alla promozione umana e all'integrazione sociale dei cittadini.

Abbiamo a cuore la tua privacy